Telefono

+39 095.901969

Email

sris02800d@istruzione.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 8-14

Condividi

ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 080 del 12.01.2022

Agli Alunni, Ai Genitori, Ai Docenti, Al Personale ATA
Al D.S.G.A
Al Sito Web

OGGETTO : Ripresa attività didattiche in DAD da Giovedì 13 Gennaio 2022


Si comunica a quanti in epigrafe che, a partire da Giovedì 13 Gennaio fino a Mercoledì 19 Gennaio 2022, considerato l’aggravarsi del quadro epidemiologico, le attività didattiche si svolgeranno in DAD, per tutte le sedi del Vittorini e secondo le indicazioni già date nella circolare n.077 del 07 Gennaio 2022. 

 In DAD i lavori si svolgeranno secondo modalità già utilizzate dal Nostro Istituto e di seguito sintetizzate:

  •   Le lezioni  per tutte le sedi inizieranno alle ore 08:00
  •   Si stabilisce che la durata dell’ora di lezione prevista in D.A.D  sia di 45 minuti circa, con pausa tra una lezione e l’altra, per garantire il necessario riposo previsto dalle normative sull’uso dei videoterminali; lo stesso vale per le due ore consecutive svolte da un solo docente.
  • Gli alunni che non attivano il collegamento sono considerati assenti dalle lezioni;  sono considerati assenti anche gli alunni che avviano il collegamento ma con telecamera spenta o sperimentano qualunque forma di eversione da una corretta e regolare connessione interattiva con il docente.
  • Le assenze verranno rigorosamente registrate dai docenti sul registro elettronico.
  •  I docenti assenti sono tenuti a comunicare il disservizio per la loro assenza direttamente agli alunni. La scuola, per assenze temporanee, non provvederà alla sostituzione del docente.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo Pappalardo