ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 084 del 19.01.2022

Agli Alunni, Ai Genitori, Ai Docenti, Al Personale ATA

OGGETTO : verifica green pass per alunni appartenenti a  classi con due positivi

Come da circolare precedente, n. 082 del 19 Gennaio 2022,la presente comunicazione riepiloga le misure da tenere nel caso in cui in una classe

SI REGISTRINO DUE  CASI DI  POSITIVI

•  ATTIVITA’ DIDATTICA:
  1. la  classe lavora in presenza** e/o in  DAD.
  2. I due  positivi  lavorano da remoto;
  3. obbligo per gli alunni  in classe di indossare mascherine FFP2 (almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso);
  4. non consumare pasti e bevande salvo che non si stia seduti al posto, a distanza di due metri dagli altri e con adeguata areazione.
  •  MISURA SANITARIA:

per i presenti:  AUTOSORVEGLIANZA si applica a tutti gli studenti e a tutto il personale che ha svolto in quella classe,  nelle 48 precedenti il caso,  attività in presenza per almeno 4 ore anche non continuative

per chi non frequenta QUARANTENA e DAD della durata di 10 giorni ; rientro con tampone negativo

* * L’ALUNNO LAVORA IN PRESENZA A CONDIZIONE CHE:

dimostri al Dirigente o a suoi Delegati di rientrare nella categoria dei:

vaccinati con  booster

vaccinati con doppia dose da meno di 120

guariti da Covid da meno di 120 giorni

MODALITA’ DI VERIFICA DEL GREEN PASS da parte della Dirigenza

La verifica   avverrà attraverso esibizione del GREEN PASS o di altra idonea certificazione in cui sia riportata la data dell‘ultima somministrazione del vaccino o dell’avvenuta guarigione

Sede Polivalente di   Lentini

Gli alunni che rientrano nelle categorie sopra descritte e che volessero frequentare in presenza, 10 minuti prima dell’inizio della prima ora, devono presentarsi, con la documentazione richiesta, all’UFFICIO PON, dove saranno fatti controlli da parte dei Delegati del Dirigente:

VICEPRESIDI:

Prof.ssa Battiato, Prof.ssa Sala.

TECNICI

Signor Merlino, Signor Tuzza

completata la verifica, gli alunni potranno presentarsi in classe a svolgere la regolare attività del giorno.

Sede Gorgia

Gli alunni che rientrano nelle categorie sopra descritte e che volessero frequentare in presenza, 10 minuti prima dell’inizio della prima ora, devono presentarsi, con la documentazione richiesta, in Presidenza, dove saranno fatti controlli da parte dei Delegati del Dirigente:

RESPONSABILI DI PLESSO  :

Prof.ssa Lombardo E., Prof.ssa Romano.

TECNICO

Signor Formosa

Sede  Francofonte

RESPONSABILI DI PLESSO  :

Prof. Floridia, Prof.Motta