ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 185 del 17.05.2022

Agli Alunni della classe 2F, Ai Genitori, Ai Docenti, Al Personale ATA
Al D.S.G.A

OGGETTO : 52^ Giornata della Terra (Earth Day)

In occasione della “52^ Giornata della Terra (Earth Day)”, Slow Food Sicilia,  in collaborazione con la Condotta Slow Food Monti Sicani, ha donato  piante di olivo, varietà passulunara – varietà a rischio di estinzione – alle condotte e alle comunità del cibo siciliane, con l’impegno di piantarle in spazi pubblici (scuole, parchi, giardini) o in orti privati.

Mercoledì 18 maggio 2022, nella sede del Polivalente del  Liceo Vittorini/Gorgia, sarà piantato un albero della specie in un’area prescelta. Altre piante della stessa specie saranno messe a dimora nell’area della Chiesa rupestre del Crocifisso in territorio di Carlentini dove è custodito  uno splendido affresco del Cristo Pantocratore; ulteriori piantumazioni sono previste in alcune aree pubbliche del Comune di Lentini e nelle aziende di cinque produttori del Mercato della Terra di Lentini.

La breve cerimonia si terrà alle ore 10.30, in  presenza degli alunni della classe 2F, accompagnati dal docente della 3^ora.