ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 020 del 10/10/2022

Ai Docenti,Agli Alunni delle classi quinte

OGGETTO : Attività di Orientamento universitario.   Partecipazione “V Edizione Catanese di OrientaSicilia”

Si comunica che gli alunni delle quinte classi potranno partecipare, Martedì  25 ottobre 2022, all’attività di Orientamento Universitario, V Edizione Catanese di Orienta Sicilia , che si terrà presso il PAD.F1 delle Ciminiere di Catania,

All’evento saranno presenti le più prestigiose Università Italiane, le Accademie, l’Esercito Italiano, la Marina Militare, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza.

I partecipanti potranno iscriversi, già da subito,  nell’apposita “Area Riservata Studenti” che  si trova nella Home Del sito www.orientacatania.it

All’interno del sito gli studenti troveranno numerose guide sull’Orientamento.

Effettuata l’iscrizione, gli studenti riceveranno nella propria e-mail l’username e la password, con la quale accedere all’Area Riservata Studenti della sezione on-line del Centro di Orientamento Permanente ASTER.

Nell’e-mail di ciascun studente arriverà, inoltre, un link dal quale scaricare il proprio badge identificativo con codice a barre (ID Identificativo) che dovrà essere stampato (seguendo le indicazioni indicate) e portato  in Fiera.

Affinché il proprio ID Identificativo sia leggibile, è necessario che il badge sia stampato.

Gli studenti si recheranno a Catania  con  pullman privati che partiranno, per le  sedi di Lentini, dal Piazzale antistante il Polivalente, alle ore 8,15; gli alunni di Francofonte si raduneranno, invece, alle ore 7,45 della stessa giornata,  nella sede di Francofonte.

Gli alunni interessati dovranno comunicare  la loro adesione, fornendo l’elenco dei partecipanti per classe al Prof. Pollicino e ai responsabili di plesso entro Venerdì 14 Ottobre 2022 .

La quota individuale per il costo del pullman sarà comunicata a breve.