ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 029 del 19/10/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA, Agli Alunni delle classi 4^

OGGETTO : Progetto” Testimoni di pace”

Si comunica ai docenti e agli alunni delle classi quarte dei tre plessi dell’Istituto che Lunedì  07 Novembre  2022 e Martedì 08 Novembre 2022 nell’aula Magna del Vittorini, sede di Lentini, dalle ore 15:00  alle ore 17:00 si terranno  due incontri preparatori con gli alunni delle classi interessate  per dare comunicazioni  sul progetto ” Testimoni di pace” .

Il progetto si sviluppa in collaborazione con l’Associazione  Nazionale Vittime Civili di Guerra ( ANVCG) e con il contributo del    Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

INCONTRI PREPARATORI

AULA MAGNA  “DUGO”   POLIVALENTE

Lunedì 07 Novembre 2022   Ore 15:00 –  17:00

Classi: IVA   IVB    IVD   IVE            IVH  (MODALITA’ ON LINE)

Si terranno momenti laboratoriali con la partecipazione attiva degli alunni delle classi indicate.

Per  la classe IVH  la partecipazione all’attività sarà effettuata con il collegamento on line.

Martedì 08 Novembre 2022   Ore 15:00 – 17:00

Classi: IV F    IV G      IV L     IV M     IV P     IV S

Si terranno momenti laboratoriali con la partecipazione attiva   degli alunni delle classi indicate.

ATTIVITA’ PROGETTUALE            AUDITORIUM POLIVALENTE

Mercoledì  09 Novembre 2022   Ore 09:30 –  13:00

L’attività si svolgerà presso l’Auditorium del Polivalente  di Lentini e  avrà come protagonisti

alcuni “Testimoni di pace”.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di promozione di Educazione alla Legalità.

Gli alunni delle sedi di Lentini, si recheranno  in Auditorium alla fine della prima ora, accompagnati dal docente della 2^ ora.

I docenti delle classi coinvolte delle sedi di Lentini  si alterneranno nella sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

Gli alunni della sede di  Francofonte si sposteranno con pullman di linea alle ore 08:15, accompagnati dalla Prof.ssa Pepe, e si recheranno a Lentini nella sede del  Polivalente.

A conclusione dell’attività gli alunni saranno congedati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle prof.sse: Milanesi, Scavo, Zagami L. e Addamo.