ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 034 del 24/10/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA,Agli Alunni delle classi prime

OGGETTO : Osservazione eclissi di sole del 25 Ottobre 2022

Si comunica agli alunni delle classi prime che l’Istituto Nazionale di Astrofisica organizza una diretta osservativa della serie “Il cielo in salotto” dedicata all’eclissi di Sole prevista per martedì 25 Ottobre 2022.

Gli alunni del Polivalente si recheranno in Auditorium alle ore 11.00 accompagnati dai docenti in orario di servizio  a 4^ora.

Gli alunni delle classi prime delle sedi  “Gorgia” e  Francofonte seguiranno l’evento collegandosi dalle loro classi.

Sarà possibile  osservare il fenomeno  seguendo la diretta che avrà inizio alle ore 11:15

collegandosi al  sito:

Sarà inoltre  possibile commentare e osservare in diretta l’eclissi dai telescopi INAF e poi (fino alle ore 15:00 circa) dagli strumenti di partner da diversi punti del globo.

Gli studenti  potranno inoltre porre quesiti in diretta oppure seguire la registrazione dell’evento nei giorni successivi, approfondendo con materiali divulgativi già a disposizione sul sito.

Le sigle sindacali in oggetto  indicono un’assemblea  della durata  di due ore, in modalità mista, presenza e videoconferenza, per tutto il personale Docente, ATA ed Educativo per Venerdì 27 Maggio 2022, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso l’I.T.I. “E. Fermi” di Siracusa – via Torino n. 137.

L’Assemblea tratta il seguente argomento:

SEMPRE E SOLO PER DECRETO LA SCUOLA NON MERITA TUTTO QUESTO:

D.L 36/2022

SISTEMA DI RECLUTAMENTO E FORMAZIONE  RINNOVO CONTRATTUALE  SCIOPERO 30 MAGGIO .

Ai lavori saranno presenti le Segreterie Regionali.