ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 048 del 10/10/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni delle classi quarte e quinte

OGGETTO : I GIORNI DELLA RICERCA”- Fondazione AIRC

Nell’ambito Educazione alla salute, si propone agli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto un incontro con la Fondazione AIRC.

Come ogni anno, la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS si appresta a rinnovare l’appuntamento annuale con  evento di grande spessore e rilevanza nazionale, finalizzato non solo alla raccolta fondi da destinare alla ricerca per la prevenzione e cura dei tumori, ma, soprattutto, a diffondere fra gli studenti e le loro famiglie la cultura della salute e del benessere attraverso corretti stili di vita.

L’incontro si svolgerà Lunedì 14 Novembre 2022, alle ore 10:30, nei locali dell’Auditorium  e sarà tenuto dal Dottore Serra Massimo, ricercatore AIRC dell’ Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna; il progetto è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte del nostro Istituto. Queste attività hanno anche lo scopo di sensibilizzare gli studenti all’opera di volontariato che oggi riveste notevole importanza sociale e che costituisce un momento importante nella crescita personale dei giovani.

Per ogni informazione, rivolgersi alla prof.ssa Fangano R.