ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 091 del 20/12/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni
Al D.S.G.A

OGGETTO : Avvio attività di supporto psicologico

Si comunica che sono stati attivati i servizi di supporto psicologico (sportello di ascolto individuale e laboratori di gruppo creativi ed emotivi) per l’a.s. 2022/23 a disposizione degli alunni, dei genitori e degli insegnanti di tutto l’Istituto.

Sportello individuale

Gli interessati dovranno: scrivere una mail con oggetto: RICHIESTA SUPPORTO PSICOLOGICO, all’indirizzo c.gambino@liceovittorinigorgia.edu.it ; nella mail deve essere indicato nome, cognome, classe di appartenenza, indirizzo email e numero di telefono (facoltativo) della persona a cui bisogna rivolgere il servizio.

(A seguito di questa richiesta, la referente risponderà con una mail in cui verranno comunicati l’ora, il giorno dell’appuntamento, il luogo e il professionista con cui avverrà l’incontro).

Laboratori di classe

I coordinatori si incaricheranno di raccogliere, in formato digitale, i consensi degli alunni in un’apposita cartella compressa , da inviare a c.gambino@liceovittorinigorgia.edu.it.

Si precisa che i servizi forniti hanno carattere consulenziale/informativo e non costituiscono una psicoterapia o intervento clinico.

Gli alunni minorenni che volessero ricorrere alla consulenza devono allegare alla mail il consenso informato, debitamente firmato da entrambi i genitori,  in allegato alla presente circolare.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Gambino Carmen Gaetana, Funzione Strumentale “Supporto psicologico”.