ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 104 del 02/02/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Esercitazioni prove INVALSI

Si  comunica che, dal 7  Febbraio  2023, tutte le classi dell’Istituto svolgeranno le simulazioni delle prove  INVALSI. Sono previsti due turni di esercitazione:

dal 7 al 10 Febbraio 2023

PRIMA TORNATA DI ESERCITAZIONI

PER TUTTE LE CLASSI

dal 23 al 28 Febbraio 2023

SECONDA  TORNATA DI ESERCITAZIONI

SOLO  PER LE CLASSI QUINTE

Marzo* 2023

SECONDA TORNATA DI ESERCITAZIONI

PER TUTTE LE RIMANENTI  CLASSI

Discipline coinvolte:

Italiano e Matematica:  biennio

Italiano, Matematica, Inglese: triennio.

Modalità di svolgimento delle prove

Le prove  avranno la durata di un’ora e si svolgeranno  in presenza. Gli alunni lavoreranno  per mezzo di dispositivi informatici personali: portatile, tablet e anche smartphone. Le suddette prove saranno somministrate durante le ore curricolari.

I docenti avranno cura di condividere con gli alunni il link di accesso alla piattaforma,  che sarà loro inviato dai referenti dei dipartimenti delle discipline coinvolte.

La correzione delle prove sarà svolta dai docenti insieme agli alunni,  in modo da fornire a questi ultimi  un feedback immediato.

SINTESI CALENDARIO DELLE SIMULAZIONI PROVE INVALSI

PERIODOCLASSI
7-10 febbraioTutte le classi
23-28 febbraio Solo 5° classi