ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 133 del 03/03/2023

Ai Genitori e Agli Alunni del Liceo Linguistico

All’Ufficio Preside

OGGETTO: SCAMBIO CULTURALE Liceo Gorgia Vittorini Lentini – Christopf Schremp Gymnasium Besigheim 8 GIORNI/7 NOTTI – PRE-ADESIONE

Periodo probabile di effettuazione: 17/24 aprile 2023 – 08/15 Maggio 2023

MODELLO INFORMATIVO GENITORI – STAGES LINGUISTICI ALL’ESTERO

La presente comunicazione, con il relativo allegato (A-Adesione preventiva), è il frutto della necessità di programmare per tempo i viaggi d’istruzione e i soggiorni linguistici all’estero degli studenti frequentanti il nostro Istituto.

Pertanto, al fine di consentirne l’organizzazione, la richiesta di pre-adesione è un atto dovuto per poter provvedere per tempo alla conferma dei preventivi pervenuti dalle varie Agenzie.

Di seguito la sintesi relativa alla proposta di uno scambio culturale con un liceo tedesco di Besigheim (Stoccarda)  che il nostro Istituto ha vagliato per gli studenti interessati.

QUOTA PARTECIPAZIONE +VOLO AEREO A/R €.515,00 circa

Volo aereo diretto da Catania a Monaco o Francoforte sul Meno, incluso di tasse aeroportuali, bagaglio a mano e bagaglio da stiva per ciascun passeggero;

Trasferimenti a/r dall’aeroporto di arrivo a Stoccarda, con trasporti pubblici;

SISTEMAZIONE

Sistemazione presso famiglie ospitanti;

ESCURSIONI

Sarà predisposto programma dettagliato della settimana di soggiorno in Germania;

Al fine di espletare al più presto le operazioni necessarie, è indispensabile conoscere con esattezza il NUMERO EFFETTIVO DEI PARTECIPANTI, che dovranno provvedere, entro le ore 12:00 di Venerdì 10 Marzo 2023, al versamento dell’acconto di € 200,00 (duecento), tramite l’applicazione PAGO ONLINE presente su ARGO Family (https://www.portaleargo.it/), scegliendo la relativa causale – Scambio culturale Italia-Germania.

La rimanente parte della quota sarà versata, con le stesse modalità e dopo comunicazione della scuola, in una tranche, presumibilmente entro il 07/04/2023.