ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 140 del 08/03/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Avvio sportelli di recupero e richiesta di disponibilità docenti

Si comunica che il Liceo Gorgia Vittorini, considerati i risultati conseguiti dagli alunni dopo il primo quadrimestre e nel limite delle risorse finanziarie dell’Istituto, organizza i seguenti sportelli di recupero:

1 corso di Matematica e Fisica: classe V J indirizzo scientifico

1 corso di Matematica: classi biennio indirizzo classico, linguistico e scienze umane

1 corso di Matematica: classi biennio indirizzo scientifico

1 corso di Matematica: classi triennio indirizzo scientifico.

1 corso di Latino/Greco: classi IA e IB indirizzo Classico

1 corso di Latino: classi del biennio indirizzo scientifico, linguistico e scienze umane.

1 corso Inglese: classi prime  di tutti gli indirizzi

1 corso Inglese: classi seconde  di tutti gli indirizzi

1 corso Inglese: classi triennio  di tutti gli indirizzi

Per ciascun corso sono previste 15 ore di lezione, la cui scansione temporale verrà comunicata agli studenti non appena saranno individuati i docenti titolari dei corsi.

I signori docenti sono pregati di dare comunicazione di disponibilità ad effettuare gli sportelli di cui sopra attraverso mail inviata ad ufficio.presidenza@liceovittorinigorgia.edu.it , entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 10 Marzo 2023.

LA FREQUENZA AI CORSI, PER TUTTI GLI ALUNNI CHE HANNO CONSEGUITO VALUTAZIONE COMPRESA TRA QUATTRO E CINQUE, E’ OBBLIGATORIA.

Il  recupero per le materie non comprese nell’elenco di cui sopra, sarà effettuato in orario curriculare con attività specifiche, svolte in classe dal docente titolare e/o attraverso  studio personale.

A conclusione di tutte le iniziative volte al recupero degli apprendimenti, seguiranno attività di verifica, organizzate  dai docenti delle materie interessate delle classi di appartenenza degli alunni.

Gli sportelli  si svolgeranno nella sede del Polivalente di Lentini