ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 181 del 18/04/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni delle classi quinte

OGGETTO : Orientamento 2022/2023 per le classi V del Liceo Gorgia – Vittorini

Si comunica che sono stati attivati dall’Università degli Studi di Enna“Kore”, in base alle scelte operate dagli studenti delle quinte classi, i seguenti corsi:

Mercoledì 19 aprile, online, dalle 10:30  alle 13:30  – Nutrizione, attività fisica e salute

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalle 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Giovedì 20 aprile, online, dalle 10:30 alle 13:00 – Come prepararsi per superare i test per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al corso di Laurea in Infermieristica

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi  al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 21 aprile, online, dalle 10:30 alle 13:00 –  Dalla business idea al business plan: laboratorio e creazione d’impresa

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna della sede del Gorgia. Gli studenti della sede del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 21 aprile IN PRESENZA con il prof. Perciavalle (SECONDO INCONTRO) dalle 10,30 alle 13,00 –  Nutrizione, attività fisica e salute

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna della sede del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

I suddetti corsi saranno attivati nel momento in cui si raggiungerà il numero necessario: in tal caso verrà data tempestiva comunicazione riguardo le date e le sedi dei lavori.

– Convivere con i rischi naturali, conoscerli per sapersi difendere

– Raccontare la guerra: archetipi epici, contesti moderni, sguardi contemporanei

– Verso un uso responsabile e consapevole delle risorse naturali

– I flussi migratori, sfide attuali e rappresentazione letteraria.