ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 052 del 14/11/2023

Ai Docenti,Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO :XXII Campionati Italiani di Astronomia

Martedì 06 Dicembre 2023 si svolgerà la fase di preselezione dei XXII Campionati Italiani di Astronomia. La gara si svolgerà simultaneamente in tutte le scuole partecipanti, avrà inizio alle ore 11:00 e durerà 45 minuti.

In funzione dell’anno di nascita, gli studenti possono partecipare, in base al regolamento internazionale delle Olimpiadi di Astronomia, in una delle seguenti categorie:

Junior 2: studenti nati/e negli anni 2009 e 2010, frequentanti le scuole  secondarie di secondo grado.

Senior: studenti nati/e   negli anni 2007 e 2008, frequentanti le scuole  secondarie di secondo grado.

Master: studenti nati/e  negli anni precedenti il 2007, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Tutti gli studenti interessati a partecipare, comunicheranno ai docenti di Scienze Naturali l’adesione alla gara, entro Venerdì 24 Novembre 2023, fornendo: NOME, COGNOME, DATA di NASCITA, al fine di consentire l’inserimento in piattaforma che avverrà entro Mercoledì 29 Novembre 2023.

In allegato il link in cui sarà possibile consultare il regolamento e i dossier per categorie con gli argomenti su cui documentarsi per sostenere la  prova: