ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 059 del 22/11/2023

Ai Docenti,Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO :Gara di cultura astronomica “Solar System Tour 2023”

Sabato 25 Novembre, alle ore 08:15, presso gli impianti CUS della Città Universitaria di Catania (via S. Sofia), si svolgerà il “Solar System Tour”, manifestazione sportiva-culturale, promossa  dall’ INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania.

La manifestazione prevede lo svolgimento di una gara sportiva e di una gara di cultura astronomica.

L’Istituto  Gorgia-Vittorini  partecipa alla gara di cultura astronomica con una rappresentativa di 4 alunni, che già nella scorsa edizione si sono classificati al 2° posto .

Gli alunni partecipanti appartengono alle classi 4G e 5G e saranno personalmente informati dal Prof. Pappalardo.

I partecipanti  si recheranno presso gli impianti CUS della Città Universitaria di Catania autonomamente; il docente referente, prof. Gaetano Pappalardo, attenderà gli alunni nei luoghi dedicati all’evento.  Per ulteriori chiarimenti contattare il  Prof. Pappalardo.