ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 056 del 24.11.2021

Agli Alunni, Ai Docenti,

OGGETTO : Gara di cultura Astronomica “Solar System Tour”

Sabato 04 Dicembre 2021, dalle 08:30 alle 14:00, presso gli impianti CUS della Città Universitaria di Catani (via S.Sofia), si svolgerà il “Solar System Tour”, una manifestazione sportivo-culturale promossa dall’INAF.

La manifestazione prevede lo svolgimento di una gara sportiva e di una gara di cultura astronomica.

L’Istituto Superiore “Vittorini-Gorgia” di Lentini partecipa alla gara di cultura astronomica con una rappresentativa di 4 alunni, selezionati in base ai migliori risultati ottenuti in occasione delle Olimpiadi di Astronomia dello scorso anno scolastico.

Gli alunni partecipanti sono :

CLasse 2^G :  Bongiovanni Agnese, Favara Martina, Urso Giulia.

Classe  3^G :  Calabrese Andrea.

Gli alunni si recheranno a Catania con mezzo pubblico e saranno accompagnati dalla docente referente prof.ssa Cataldo.

La docente referente provvederà a fornire  tutti i chiarimenti necessari all’organizzazione dell’evento.