ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 135 del 23.03.2022

Agli Alunni, Ai Genitori, Ai Docenti
Al D.S.G.A

OGGETTO : Prove parallele svolte con nuove metodologie didattiche e di apprendimento

Si avvisano quanti in epigrafe che quest’anno le prove parallele si svolgeranno secondo nuove  metodologie didattiche e di apprendimento:

Tinkering

per

Ambito scientifico (Matematica, Fisica, Scienze e Scienze motorie)

Social Reading su Telegram

per

Lingue straniere

TwLetteratura

Ambito umanistico (Italiano, Ed.Civica, Arte, Religione, Diritto, Scienze umane, Storia, Filosofia)

Ogni docente prevede  tempi di svolgimento, in base a quanto stabilito in seno al proprio Dipartimento; le date esatte delle prove terranno conto delle necessità  e degli impegni delle singole classi.

Qualora non fosse possibile organizzare le verifiche in orari curriculari, esse si svolgeranno nel pomeriggio.

L’attività si concluderà entro il 6 maggio.

Ogni docente delle discipline interessate darà a ciascun alunno la valutazione sulle performance; la valutazione sarà regolarmente registrata sul registro elettronico Argo e concorre alla valutazione dello scrutinio finale.