ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 192 del 25.05.2022

Agli alunni delle classi VA VB VD VE VF VL VM VP VS VH VI
Al DSGA, Al personale ATA

OGGETTO : Conferenza  AIDO

Si comunica ai docenti e agli alunni delle classi in epigrafe che, Venerdì 27 Maggio 2022, si terrà,  nell’Auditorium del Polivalente, dalle ore 9.00 fino alle ore 10:30, un incontro  con AIDO (Ass. Italiana Donatori Organi).

La conferenza sarà tenuta dal  Dott. Concetto Incontro, direttore dell’associazione AIDO  del comprensorio Lentini-Carlentini – Francofonte, che  affronterà  tutte le tematiche relative alla donazione degli organi nel tentativo di sensibilizzare i giovani studenti e avviarli alla cultura della “donazione”.

Interverranno al dibattito anche altri ospiti che daranno testimonianza diretta della loro esperienza nell’associazione.

L’attività si inserisce nell’ambito del progetto di  Educazione alla salute.

Gli alunni della sede del Gorgia e della sede Gaudioso di Francofonte seguiranno l’attività in modalità online.

Gli alunni del Polivalente si recheranno nell’Auditorium alle ore 8.45, accompagnati dal docente della 1^ ora.  A conclusione delle attività  rientreranno in classe.

I docenti delle classi coinvolte si alterneranno nella sorveglianza secondo il proprio orario di  servizio.