ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 012 del 03/10/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Elezioni per il rinnovo dei Consigli di classe   componente alunni e genitori

Elezioni suppletive   Consulta Provinciale

Si avvisano le componenti genitori e alunni che mercoledì 26 ottobre 2022 si terranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli  di classe,  componente alunni e genitori, e le elezioni suppletive  per la Consulta Provinciale.

Le liste per le elezioni suppletive della Consulta Provinciale devono essere presentate, in segreteria didattica, a partire da giorno 6 ottobre  2022 e, improrogabilmente, entro le ore 12.00 del giorno 11 ottobre 2022. Ogni lista non potrà contenere più di due candidati: risulterà eletto un solo aspirante. Si ricorda inoltre che i candidati non possono far parte dei firmatari della lista.

Il giorno 26 ottobre 2022 , a partire dalla quarta ora, si svolgeranno le assemblee di classe per discutere delle candidature alunni nei consigli di classe; alle ore 12,00 si insedierà il seggio elettorale, con presidente l’insegnante della 4^ ora, che vi rimarrà fino alla conclusione dei lavori. Si procederà alle votazioni dei rappresentanti degli alunni nei consigli di classe e della Consulta Provinciale. Finito lo spoglio e redatto il verbale relativo, alle ore 13,00, le classi verranno congedate.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, 26 ottobre, nella sede del Liceo Vittorini, a partire dalle ore 16.oo, si terranno le elezioni dei rappresentanti  dei genitori nel consiglio di classe per tutte le classi presenti nelle sedi di Lentini; un seggio verrà istituito nella sede di Francofonte, per le sole classi presenti in quella sede. Alle ore 19,00, concluse le votazioni , si procederà allo spoglio e alla stesura dei relativi verbali.