ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)

OGGETTO : Registro Elettronico – Istruzioni per ricevere il reset della password

Si informano gli studenti e i genitori che, per qualunque problema relativo al registro elettronico Argo, possono rivolgersi  alla Sig.ra Anna Zumbo, presso la segreteria didattica, e alla prof.ssa Maria Panebianco.

Qualora abbiate smarrito le credenziali  per l’accesso al registro elettronico, potete richiedere il reset della password e l’invio delle  credenziali di accesso,   inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica:

r.elettronico@liceovittorinigorgia.edu.it

Nel caso la richiesta venga effettuata dallo studente, questi dovrà indicare  nella mail il nome, il  cognome,  la classe di appartenenza e l’indirizzo di posta elettronica istituzionale (necessario in caso di omonimi) o altro indirizzo di posta elettronica  al quale inviare le credenziali.

Nel caso sia un genitore a richiedere le credenziali di accesso ad Argo, nella mail dovrà essere indicato:

– il nome e il cognome del genitore,

– il nome, il cognome e la classe di appartenenza  del figlio,

-una casella di posta elettronica valida a cui inviare le istruzioni per accedere al registro elettronico (qualora il genitore non ricordi l’indirizzo e mail fornito alla scuola all’atto dell’iscrizione o la mail fornita non sia più attiva).

Si raccomanda di seguire le istruzioni indicate nell’allegato alla mail che riceverete e di effettuare il primo accesso dal computer .

Qualora  si possieda l’Identificativo Utente, la password può essere recuperata avviando la procedura di recupero password: dal sistema Argo verrà inviata in automatico all’indirizzo di posta elettronica dello studente o del genitore, presente su Argo, una mail contenente un link che  consentirà di accedere al sistema e inserire una nuova password.

Per visualizzare  sul cellulare le informazioni del registro elettronico del corrente anno scolastico  2022/2023, bisogna disinstallare l’Applicazione (dopo aver memorizzato le credenziali di accesso ad Argo) e  reinstallarla.

I genitori che avessero difficoltà ad accedere al  portale Argo famiglia possono rivolgersi alla Sig.ra Anna Zumbo presso la segreteria didattica; gli studenti possono chiedere supporto alla prof.ssa Maria Panebianco.