ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 031 del 21/10/2022

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : ELEZIONI     RAPPRESENTANTI ALUNNI       (Consigli  di Classe e Consulta)

RAPPRESENTANTI  GENITORI   (Consigli  di Classe)

ELEZIONE ALUNNI   CONSIGLI DI CLASSE – CONSULTA

Si avvertono gli alunni che Mercoledì  26 ottobre 2022,  si terranno  le elezioni dei rappresentanti degli alunni dei Consigli di Classe e della Consulta Provinciale.

Gli alunni voteranno,   con le seguenti modalità:

•       4^ Ora: assemblea di classe
  •         5^ Ora:  votazioni

il seggio elettorale, costituito nella classe, sarà presieduto dal docente della 4^ ora, che rimarrà in classe fino alla fine di tutte le operazioni di voto.

Si precisa comunque che gli alunni saranno congedati al suono della campana della fine 5^ora.

TUTTI I DOCENTI NON IMPEGNATI NELLE OPERAZIONI DI VOTO, RISPETTERANNO COMUNQUE IL LORO ORARIO DI SERVIZIO FINO ALLA 5^ ORA RIMANENDO A DISPOSIZIONE IN ISTITUTO.

A conclusione dei lavori, gli alunni, che in orario scolastico avessero  la 6^ ora, saranno   congedati a 5^ ora.

I Proff., presidenti di seggio nelle classi, consegneranno ai responsabili della Commissione elettorale di Plesso: Proff. Addamo ( Gorgia),  Pepe (Francofonte)  gli esiti delle elezioni.

Sarà cura dei Proff. Addamo  e Pepe   comunicare ai Proff.   Silluzio e Zagami A.(Referenti della Commissione elettorale)  i nominativi dei due candidati eletti per le singole classi e del primo candidato non eletto. e della consulta provinciale.

SI RICORDA CHE SI DEVE ESPRIMERE UNA SOLA PREFERENZA

ELEZIONI DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE.

Lo stesso giorno,  Mercoledì  26 ottobre 2022 , dalle ore 16:00 alle ore 19:00, si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori per i Consigli di Classe.

Per le sedi di Lentini , le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede del Polivalente.

Per la sede di Francofonte  le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede del Liceo Gaudioso.

E’ necessario che gli alunni avvertano entrambi i genitori di essere presenti nel pomeriggio per ottemperare questo diritto – dovere, non facendo così mancare la loro rappresentanza qualificata.

ORE 16:00 – 17:00   ASSEMBLEA  DEI GENITORI

LENTINI :               Auditorium Polivalente

FRANCOFONTE : Aula Magna Liceo “GAUDIOSO”

O.d.G.

1. Compiti del Consiglio di Classe e di tutti gli Organi Collegiali
  2. Proposta candidature C. d’Istituto che si terranno in data 27-28 Novembre 2022 (Rappresentanti dei genitori)
  3. Costituzione Comitato dei genitori
  4. Varie ed eventuali.

ORE 17:00 – 19:00COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI E OPERAZIONI VOTO

I seggi sono così costituiti e saranno presieduti  dai docenti sotto indicati,  coadiuvati da due rappresentanti dei genitori :

SEDE POLIVALENTE LENTINI

CorsI  A – B                                                    PROF.SSA   MILANESI GIUSEPPA

CorsI  D – E  – 1^C                                        PROF.SSA   LIGGERI ANNALISA

Corsi   F – G   –   5^J   –  5^K                         PROF. POLLICINO GIUSEPPE

Corsi   L –  M                                                  PROF.SSA FISICARO LUCILLA

Corso P  –  Q  –  S                                           PROF.SSA PANEBIANCO MARIA

:

SEDE    LICEO GAUDIOSO

Corso H – Francofonte                                 PROF.SSA PEPE GIOVANNA

Le sigle sindacali in oggetto  indicono un’assemblea  della durata  di due ore, in modalità mista, presenza e videoconferenza, per tutto il personale Docente, ATA ed Educativo per Venerdì 27 Maggio 2022, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso l’I.T.I. “E. Fermi” di Siracusa – via Torino n. 137.

L’Assemblea tratta il seguente argomento:

SEMPRE E SOLO PER DECRETO LA SCUOLA NON MERITA TUTTO QUESTO:

D.L 36/2022

SISTEMA DI RECLUTAMENTO E FORMAZIONE  RINNOVO CONTRATTUALE  SCIOPERO 30 MAGGIO .

Ai lavori saranno presenti le Segreterie Regionali.