ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)

OGGETTO : Smaltimento rifiuti solidi urbani – Indicazioni.

Con la presente si comunicano le indicazioni concordate con gli uffici comunali per lo smaltimento dei rifiuti e per una corretta gestione della raccolta differenziata

I rifiuti dovranno essere raccolti in maniera separata secondo le seguenti indicazioni:

• Carta;
  • Plastica e alluminio;
  • Vetro;
  • Umido;
  • Residuo indifferenziato

La spazzatura dovrà essere smaltita dentro sacchetti trasparenti.

Per quanto riguarda il plesso “Vittorini” l’indifferenziata verrà depositata nei cassonetti esterni posti nel cortile sul retro del Polivalente e fornito di catena e chiave, in nessun caso potranno essere accantonati fuori dal cassonetto.

I rifiuti differenziati saranno depositati negli appositi cassonetti posti nella zona antistante l’ingresso nord della segreteria e prelevati in maniera periodica dagli operatori ecologici secondo il normale calendario: La sig.ra Bosco vigilerà sulla tempistica del prelievo.

• Lunedì – Mercoledì – Sabato UMIDO
  • Martedì  -­­ RESIDUO  INDIFFERENZIATO
  • Mercoledì  – VETRO
  • Giovedì – CARTA
  • Venerdì  – PLASTICA e ALLUMINIO

Presso il plesso “Gorgia” in mancanza di cassonetti i rifiuti saranno depositati nei posti concordati secondo il normale calendario già indicato.

All’ interno delle classi verranno posizionati gli appositi cestini. Segnalare l’eventuale mancanza di cestini appositi.

I collaboratori scolastici dovranno svuotare i cestini in sacchetti separati secondo la tipologia di rifiuti.

I fazzoletti di carta e i tovaglioli dovranno essere smaltiti nell’umido.

Nei corridoi del plesso “Vittorini” in prossimità delle classi verranno posti in aggiunta dei bidoni blu con indicazione delle tipologie di rifiuti

Il sig. Calogero e le referenti di plesso vigileranno per la corretta applicazione della circolare nelle classi allocate presso la sede dell’ Istituto “Gorgia”.

Il sig. Sapienzavigilerà sulla corretta applicazione della circolare nelle classi allocate presso la sede dell’Istituto “Vittorini”.       Si invita tutto il personale, docenti, Ata e alunni, a collaborare per l’ottima riuscita della raccolta differenziata che oltre ad essere un dovere civico per ogni cittadino, è un obbligo previsto dalla normativa e dall’amministrazione comunale e soggetta in caso di infrazione a sanzioni pecunarie.