ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 069 del 23/11/2022

Ai Docenti, Agli Alunni

OGGETTO : Partecipazione alle Olimpiadi del Patrimonio artistico 2023, organizzate da ANISA

Si informano docenti e alunni che il Liceo Vittorini propone la partecipazione alle Olimpiadi del Patrimonio artistico 2023,  organizzate dall’associazione  ANISA; il tema proposto quest’anno ha come titolo Alla scoperta dell’antico Egitto.

Il progetto è rivolto agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi, tranne agli studenti delle classi prime.

Gli alunni avranno la precedenza alla partecipazione, qualora abbiano conseguito, alla fine dell’anno scolastico 2021/22, una valutazione di eccellenza nelle discipline artistiche.

I partecipanti affronteranno una SELEZIONE REGIONALE, tramite un test sugli argomenti proposti;  il test è previsto entro il 28 Febbraio 2023, contemporaneamente per tutta Italia.

La prova si svolgerà in presenza, in una sede regionale che verrà comunicata dell’Ente proponente.

Una volta superata la selezione regionale, gli alunni parteciperanno alla FINALE NAZIONALE, prevista nel mese di Maggio, in presenza, a Roma; parteciperanno le squadre prime classificate di ogni Regione.

Le adesioni vanno inviate alla mail:

a.liggeri@liceovittorinigorgia.edu.it

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Prof.ssa  Liggeri.