ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 077 del 02/12/2022

Ai Docenti, Agli Alunni

OGGETTO : PROVE PARALLELE-CALENDARIO.

Si comunica a quanti in epigrafe che le prove parallele si svolgeranno nella settimana precedente la pausa natalizia e precisamente nei giorni che vanno dal 12 al 14 Dicembre 2022.

Le prove saranno somministrate agli alunni su Classroom, tramite i moduli di Google.

Per la Matematica, considerata la specificità della disciplina e della prova, saranno forniti alla classe materiali cartacei.

Gli alunni lavoreranno in presenza con i loro dispositivi (computer/ tablet/cellulare); gli alunni che ne avessero necessità,  potranno usufruire, nei limiti della disponibilità, dei dispositivi della scuola, previa richiesta presentata in Vicepresidenza, entro e non oltre Venerdì 10 Novembre 2021; qualora non arrivasse alcuna richiesta, risulterà implicito che lo studente è in grado di lavorare con mezzi propri.

Per accedere alle prove, ciascuno degli  alunni dovrà essere munito delle CREDENZIALI fornite dalla scuola e già in  possesso.

MODALITA’ E TEMPI DI SVOLGIMENTO

1^ E 2^ ORA PROVE PER IL BIENNIO

3^ E 4^ORA PROVE PER IL TRIENNIO

In  ciascuna classe, nelle ore in cui non si svolgeranno le prove parallele, verrà svolta regolare attività didattica.

Ciascuna classe svolgerà in un giorno le prove di due discipline; l’ultimo giorno è prevista la verifica di una sola disciplina, secondo l’articolazione che segue:

BIENNIO:

Prima prova: ore 8:15-9:05 (10 minuti di pausa)

Seconda prova: ore 9:15-10:05 (10 minuti di pausa)

TRIENNIO:

Prima prova: ore 10:20-11:10 (10 minuti di pausa)

Seconda prova: ore 11:20-12:10 (10 minuti di pausa)

CALENDARIO PROVE PARALLELE:

12 Dicembre 2022

CLASS./ SCIENT./ SC.UMANE E CLASSE PRIMA LICEO QUADRIENNALE

1^ora Italiano
2 ^ora Latino

1^ora Italiano
2^ora Spagnolo/Tedesco

CLASS./ SCIENT./ SC.UMANE

3^ ora Italiano
4^ ora  Latino

3^ ora Italiano
4^ora Spagnolo/Tedesco

13 Dicembre 2022

CLASS./ SCIENT./ SC.UMANE – CLASSE PRIMA LICEO QUADRIENNALE- LINGUISTICO

1^ ora Geostoria
2 ^ora Matematica

CLASS./ SCIENT./ SC.UMANE

3^ ora Greco (classico) Fisica (scientifico) Sc.um. (scienze umane)
                4^ora Matematica (class./scient/sc.uma)

3^ora Francese
4^ ora  Matematica

14 Dicembre 2022

CLASS./SCIENT./SC.UMANE – CLASSE PRIMA LICEO QUADRIENNALE- LINGUISTICO

1^ ora Inglese

CLASS/ SCIENT/ SC.UMANE – LINGUISTICO

3^ ora Inglese

Ogni prova avrà la durata di 50 minuti e sarà seguita da 10 minuti di pausa. Gli alunni BES, allo scadere del tempo di consegna stabilito, potranno usufruire di ulteriori 10 minuti e sarà comunque loro garantita la pausa a conclusione della prova.

A fine prova gli alunni trasferiranno gli elaborati svolti sulla classroom di loro appartenenza; i docenti correggono le prove su documento digitale; l’elaborato corretto e la relativa valutazione verranno restituite agli alunni, su classroom, entro Venerdì 20 Gennaio 2023.

Si raccomanda una sorveglianza rigorosa da parte dei docenti.

Ulteriori indicazioni saranno fornite nei dipartimenti di appartenenza o rivolgendosi alla prof.ssa Stuto A.