ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 102 del 26/01/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Attività per il 27 Gennaio 2023- Giorno della Memoria.

La Dirigenza, per Venerdì 27 Gennaio 2023, autorizza due ore dedicate ad attività relative al Giorno della Memoria

I lavori si  svolgeranno con collegamento on line tra le tre sedi dell’Istituto e nelle classi di appartenenza.

CALENDARIO DEI LAVORI

•  Dalle ore 10:15 ca. (conclusione della 1^ricreazione) alle ore 11:00 ca.

Avvio  collegamento  con la sede di Francofonte, da cui verrà trasmesso uno spettacolo organizzato dagli alunni della sede Gaudioso.

• Dalle ore 11:00 ca. fino alle ore 12:05 ca. (inizio della 2^ ricreazione).

Dalla sede del Polivalente di Lentini verrà proposta agli alunni di tutte le sedi la visione di un DVD  contenente l’ intervista di Veltroni, politico ed ex sindaco di Roma, a Sami Modiano, superstite dell’Olocausto, sopravvissuto al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e attivo testimone della Shoah.

Seguirà intervento degli alunni delle sedi di Lentini.

• Dalle ore 12:15 ca. (fine della 2^ricreazione).

A conclusione della seconda ricreazione gli alunni riprenderanno le normali lezioni del giorno.

I docenti sono tenuti alla sorveglianza e si avvicenderanno nelle classi secondo il proprio orario di servizio.

Il  link di accesso verrà inviato dall’Ufficio tecnico, a cura del signor Tuzza, nella giornata di oggi.