ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 109 del 07/02/2023

Ai Genitori e agli Studenti del Liceo Linguistico

Al D.S.G.A

OGGETTO : STAGE LINGUISTICO A BARCELLONA 7 GIORNI/6 NOTTI – PRE-ADESIONE

Periodo probabile di effettuazione: “seconda/terza settimana di Marzo 2023”

La presente comunicazione è il frutto della necessità di programmare per tempo i viaggi di istruzione e gli stage linguistici all’estero degli studenti frequentanti il liceo linguistico del nostro Istituto.

Pertanto, al fine di consentirne l’organizzazione, la richiesta di preadesione è un atto dovuto per poter provvedere per tempo alla conferma dei preventivi pervenuti dalle varie Agenzie.

Di seguito la sintesi relativa alla proposta di stages linguistici che il nostro Istituto ha vagliato per gli studenti interessati.

QUOTA PARTECIPAZIONE MINI STAY 1.065,00

Volo aereo diretto da Catania a Barcellona incluso tasse aeroportuali, bagaglio a mano e bagaglio da stiva per ciascun passeggero;

Trasferimenti a/r dall’aeroporto di arrivo alla struttura ospitante, con bus conformi ai requisiti previsti dalle norme di legge in materia di trasporto scolastico;

SISTEMAZIONE

Sistemazione in Hostal Martinval o sim. in camere multiple (max 5 letti) per studenti ed in camere singole per insegnanti, con trattamento di mezza pensione compresa acqua ai pasti;

Garanzia di dieta variata per particolari esigenze alimentari;

SCUOLA LINGUA

Nr. 20 lezioni di lingua spagnola da 55 minuti presso la scuola ENFOREX di Barcellona tenute da insegnanti abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri;

Placement test all’arrivo, materiale didattico e attestato di frequenza e certificato finale;

Nr. 3 visite culturali con personale della scuola: tour guidato del centro città, visita al Parc Guell, visita al Museo Picasso;

ASSICURAZIONE

Assicurazione: assistenza sanitaria per infortunio e malattia, rimborso spese mediche, bagaglio, RCT per danni a cose/persone;

Assicurazione annullamento e interruzione viaggio fino al giorno della partenza;

Al fine di espletare al più presto il bando di gara tra le agenzie, è indispensabile conoscere con esattezza il numero degli EFFETTIVI PARTECIPANTI, che dovranno provvedere entro le ore 12 di Giovedì 9 Febbraio 2023 al versamento dell’acconto di € 200,00 (duecento) tramite l’applicazione PAGO ONLINE presente su ARGO Family (https://www.portaleargo.it/), scegliendo la relativa causale – Stage linguistico in Spagna.

La rimanente parte della quota sarà versata, con le stesse modalità e dopo comunicazione della scuola, in una tranche, presumibilmente entro il  03/03/2023. La Scuola si riserva di restituire le quote versate qualora dovessero sopraggiungere eventi straordinari da determinare l’esclusione individuale o di gruppo degli studenti partecipanti. Resta beninteso che eventuali rimborsi (interi o parziali) saranno effettuati solo se previsti nel contratto con l’Agenzia aggiudicataria dell’appalto e entro i termini stabiliti.