ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 144 del 14/03/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Educazione alla legalità – classi prime Liceo delle Scienze Umane

Si comunica ai docenti e agli alunni delle classi 1P, 1Q e 1S dell’Istituto che

Venerdì 17 Marzo 2023

nell’aula Dugo del Vittorini, sede di Lentini, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, gli alunni delle classi interessate parteciperanno a un incontro sul tema della violenza di genere, promosso  dall’ Ufficio Locale Esecuzione Penale Esterna di Siracusa, in collaborazione con la dr.ssa Daniela Respini psicologa e psicoterapeuta dell’Associazione “MARELUCE” di Siracusa e con la partecipazione della Dr.ssa Genovese e del Dr. Spina, dell’Associazione “FONDAZIONE PROGETTO LEGALITÀ” di Palermo.

I docenti delle classi coinvolte si alterneranno nella sorveglianza secondo il proprio orario di servizio.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di promozione di Educazione alla Legalità e della Funzione Strumentale Area 3/2 “Servizi agli studenti”.