ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 154 bis del 23/03/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Progetto Nose – Network for Odour Sensitivity – CNR ISAC- ARPA SICILIA

Si informano quanti in epigrafe che, Venerdì 31 Marzo 2023, nei locali dell’Auditorium del Liceo Gorgia Vittorini, a partire dalle ore 9:30, si terrà un incontro in cui si discuterà dei problemi ambientali del territorio di Lentini e del ruolo che ricoprirà la Stazione di monitoraggio della qualità dell’aria, installata in locali appositi  dell’Istituto Gorgia Vittorini.

Interverranno i Sindaci del comprensorio, il Direttore generale dell’ARPA Sicilia, Vincenzo Infantino, il Dott. Gaetano Settimo dell’Istituto Superiore della Sanità di Roma, l’Ing, Davide Vignola, della Pollution Analytical Equipment, il  Dott. Paolo Bonasoni e l’Ing Salvatore Sodano del CNR di Bologna.

I docenti del Dipartimento di Scienze e gli alunni delle classi 3^ e 4^ della sede del Polivalente di Lentini assisteranno in presenza ai lavori; gli alunni delle sedi Gorgia e Gaudioso di Francofonte parteciperanno con collegamento online; i docenti delle classi interessate vigileranno sugli  alunni, in base al loro orario di servizio.

AL TERMINE DELLA CONFERENZA GLI STUDENTI RIPRENDERANNO LA NORMALE ATTIVITA’ CURRICULARE