ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 177 del 17/04/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO : Esercitazioni prove INVALSI

Si  comunica che, da Mercoledì 26 a Venerdì 28 Aprile,  le classi I, II, III, IV dell’Istituto svolgeranno le simulazioni delle prove INVALSI.

DISCIPLINE COINVOLTE

BIENNIO: Italiano,  Matematica

TRIENNIO: Italiano, Matematica, Inglese

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le prove  avranno la durata di un’ora e si svolgeranno  in presenza. Gli alunni lavoreranno per mezzo di dispositivi informatici personali: portatile, tablet e anche smartphone.

Le suddette prove saranno somministrate durante le ore curricolari.

I docenti avranno cura di condividere con gli alunni il link di accesso alla piattaforma,  che sarà loro inviato dai referenti dei dipartimenti delle discipline coinvolte.

La correzione delle prove sarà svolta dai docenti insieme agli alunni,  in modo da fornire a questi ultimi  un feedback immediato.

Entro l’arco temporale previsto, il giorno delle prove verrà fissato dal docente della disciplina.