ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 178 del 17/04/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni del Triennio

OGGETTO: Conferenza sulla Talassemia

Si comunica ai docenti e agli alunni delle classi del triennio di tutte le sedi dell’Istituto che, Mercoledì 19 Aprile 2023, si terrà, nell’Aula Magna del Liceo Classico “Gorgia”, dalle ore 10:30 fino alle ore 11:30 ca., un incontro con la dottoressa Sabrina Bagnato, direttore medico del reparto di Talassemia dell’Ospedale di Lentini; nell’incontro verranno trattate tematiche relative alla prevenzione di tale malattia molto presente nel nostro territorio.

L’attività si inserisce nell’ambito del progetto di Educazione alla salute.

Gli alunni della sede del Vittorini e della sede di Francofonte seguiranno l’attività in modalità online, ciascuno dalla propria classe. Gli alunni delle classi 3^ e 4^ della sede Gorgia parteciperanno in presenza, nell’Aula Magna, accompagnati dal docente della 3^ ora; i rimanenti alunni seguiranno on line, dalla propria classe.  A conclusione dell’ attività, le lezioni riprenderanno regolarmente.

I docenti delle classi coinvolte si alterneranno nella sorveglianza secondo il proprio orario di servizio. Il link di collegamento sarà inviato prima dell’inizio dell’attività

I referenti per l’educazione alla salute

Prof.ssa M.C. Aliano

Prof.ssa R. Fangano