ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 188 del 24/04/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni delle classi quinte

OGGETTO: Orientamento 2022/2023 per le classi V del Liceo Gorgia – Vittorini

calendario corsi

Si comunica il calendario dei corsi di orientamento attivati dall’Università degli Studi di Enna“Kore”

Mercoledì 26 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Nutrizione, attività fisica e salute

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della 5 K del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Mercoledì 26 aprile  in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Come prepararsi per superare i test per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale inMedicina e Chirurgia e al corso di Laurea in Infermieristica

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Mercoledì 26 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Dalla business idea al business plan: laboratorio e creazione d’impresa

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna della sede Gorgia. Gli studenti della sede del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Giovedì 27 aprile online dalle 10,30 alle 13,00 Convivere con i rischi naturali, conoscerli per sapersi difendere

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della 5 F del Polivalente. Gli studenti della sede del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Giovedì 27 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 – Come prepararsi per superare i test per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al corso di Laurea in Infermieristica

Giovedì 27 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Raccontare la guerra: archetipi epici, contesti moderni, sguardi contemporanei

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della 5 A  del Gorgia. Gli studenti del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 28 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Verso un uso responsabile e consapevole delle risorse naturali

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della 5 G del Polivalente. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 28 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00  Dalla business idea al business plan: laboratorio e creazione d’impresa

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna della sede Gorgia. Gli studenti della sede del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 28 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Convivere con i rischi naturali, conoscerli sapersi difendere

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della classe 5 F del Polivalente. Gli studenti della sede del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 28 aprile in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Nutrizione, attività fisica e salute

Venerdì 28 aprile online dalle 10,30 alle 13,00 I flussi migratori, sfide attuali e rappresentazione letteraria

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della classe 5 L  del Gorgia. Gli studenti del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Martedì 2 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Raccontare la guerra: archetipi epici, contesti moderni, sguardi contemporanei

Martedì 2 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Verso un uso responsabile e consapevole delle risorse naturali

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della classe 5 G. Gli studenti del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Martedì 2 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Convivere con i rischi naturali, conoscerli per sapersi difendere

Mercoledì 3 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Raccontare la guerra: archetipi epici, contesti moderni, sguardi contemporanei

Mercoledì 3 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00 Verso un uso responsabile e consapevole delle risorse naturali

Mercoledì 3 maggio in presenza dalle 10,30 alle 13,00  Dalla business idea al business plan: laboratorio e creazione d’impresa

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula Magna della sede del Gorgia. Gli studenti della sede del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Mercoledì 3 maggio dalle 10,30 alle 13,00 I flussi migratori, sfide attuali e rappresentazione letteraria

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della 5 L  del Gorgia. Gli studenti del Polivalente a partire dalla 10:00 potranno recarsi al Gorgia per seguire i lavori dell’Orientamento)

Venerdì 5 maggio online dalle 10,30 alle 13,00 Convivere con i rischi naturali, conoscerli per sapersi difendere

(Gli iscritti al predetto corso dovranno recarsi nell’Aula della classe 5 F. Gli studenti della sede del Gorgia a partire dalla 10:00 potranno recarsi alla sede del Polivalente per seguire i lavori dell’Orientamento)

Lunedì 8 maggio online dalle 10,30 alle 13,00  Verso un uso responsabile e consapevole delle risorse naturali