ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 195 del 04/05/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO: ORIENTAMENTO IN USCITA – UNIVERSITA’ KORE DI ENNA

Si comunica agli studenti delle quinte classi che il Liceo Gorgia Vittorini organizza due giornate di orientamento in uscita, presso l’Università Kore di Enna.

Venerdì 5 Maggio 2023

Gli studenti  si recheranno nei locali della conferenza dell’Università Kore di Enna, con  un pullman messo a disposizione dall’Istituzione scolastica. Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 7,30 presso il piazzale antistante del Polivalente. Il ritorno è previsto alle 15.30.

Parteciperanno gruppi di alunni delle classi 5^D,  5^J,  5^K,  5^L,  5^S, 5^E, 5^F

tematiche affrontate:

• Come prepararsi per superare i test per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e al corso di Laurea in Infermieristica
  •  Nutrizione, attività fisica e salute

DOCENTI ACCOMPAGNATORI: GAMBINO, PAPPALARDO

Lunedì 8 Maggio 2023

Parteciperanno gruppi di alunni delle classi 5^A,  5^B,  5^D,  5^F,  5^G, 5^K

tematica affrontata:

•    Convivere con i rischi naturali, conoscerli per sapersi difendere

docente accompagnatore: Panebianco