ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 035 del 25/10/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO :ELEZIONE ALUNNI – GENITORI CONSIGLI DI CLASSE – CONSULTA (Solo alunni)

ELEZIONE ALUNNI   CONSIGLI DI CLASSE – CONSULTA

Lunedì 30 Ottobre 2023 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Classe e della Consulta provinciale

Gli alunni voteranno,   con le seguenti modalità:

•       4^ Ora:  Assemblea di classe
  •         5^ Ora:  Votazioni (Consigli di Classe e Consulta)

Durante l’assemblea di classe gli alunni discuteranno delle candidature e dei programmi .

Le assemblee  si svolgeranno  in  classe con il docente della 4^ora.

Dopo la seconda ricreazione, si insedieranno i seggi elettorali  in classe  presieduti dai  docenti  della 5^ ora, che rimarranno in classe fino alla fine di tutte le operazioni di voto, che si completeranno con  lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.

Alla fine di tutte le operazioni, al termine della quinta ora, gli alunni saranno congedati.

SI RICORDA CHE SI DEVE ESPRIMERE UNA SOLA PREFERENZA

I Proff., presidenti di seggio nelle classi consegneranno ai responsabili della Commissione elettorale di plesso, Proff. Addamo ( Gorgia),  Pepe (Francofonte),  gli esiti delle elezioni.

Sarà cura dei Proff. Addamo  e Pepe   comunicare  ai Proff.   Silluzio e Zagami A. (Referenti Commissione Elettorale Polivalente)   i nominativi dei due candidati eletti per le singole classi e del primo candidato non eletto; comunicheranno, altresì , gli esiti per la  consulta provinciale.

ELEZIONI DELLA COMPONENTE GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Lo stesso giorno,  Lunedì 30 Ottobre 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si terranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori per i Consigli di Classe.

Per le sedi di Lentini, le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede del Polivalente.

Per la sede di Francofonte,  le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede del Liceo Gaudioso.

E’ necessario che gli alunni avvertano entrambi i genitori di essere presenti nel pomeriggio per ottemperare questo diritto – dovere, non facendo così mancare la loro rappresentanza qualificata.

ORE 15:00 – 16 :00   ASSEMBLEA  DEI GENITORI

LENTINI :               Auditorium Polivalente

FRANCOFONTE : Aula Magna Liceo “GAUDIOSO”

O.d.G.:

• Compiti del Consiglio di Classe e di tutti gli Organi Collegiali
  • Costituzione Comitato dei genitori
  • Varie ed eventuali.

ORE 16:00 – 18:00COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI E OPERAZIONI VOTO

I seggi sono così costituiti e saranno presieduti  dai docenti sotto indicati,  coadiuvati da due rappresentanti dei genitori :

SEDE POLIVALENTE LENTINI

Corsi    A –  B                                                    PROF.ssa Lombardo Elisa

Corsi   D – E – 2^C                                          PROF. ssa Liggeri