ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 063 del 24/11/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO :Avvio attività di supporto psicologico

Si comunica che per l’a.s. 2023/24 sono stati attivati i seguenti servizi di supporto psicologico affidati a professionisti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia:

1. sportello di ascolto individuale per alunni e genitori;
  2.  consulenza per docenti, mentor e tutor PNRR;
  3.  incontri di gruppo per le classi.

A/B.  Sportello individuale per alunni e genitori – Consulenza per docenti

Gli interessati dovranno scrivere una mail  all’indirizzo c.gambinoliceovittorinigorgia.edu.it,

con oggetto:

RICHIESTA SPORTELLO D’ASCOLTO (alunni/genitori)

CONSULENZA DOCENTE (docenti)

Nella mail deve essere indicato nome, cognome, classe di appartenenza (per gli alunni), indirizzo email e numero di telefono (facoltativo) della persona a cui bisogna rivolgere il servizio.

Gli alunni minorenni, che volessero ricorrere alla consulenza, devono inviare insieme alla mail il

consenso informato, debitamente firmato dai genitori il cui modello è allegato alla presente circolare e copia di un documento d’identità valido di entrambi i genitori.

(A seguito di questa richiesta, la referente risponderà con una mail in cui verranno comunicati l’ora, il giorno dell’appuntamento, il luogo e il professionista con cui avverrà l’incontro).

C. Incontri con il gruppo-classe

I coordinatori interessati agli incontri con la propria classe su tematiche da concordare con il

professionista  dovranno scrivere una mail all’ indirizzo c.gambinoliceovittorinigorgia.edu.it

con oggetto:

RICHIESTA LABORATORIO DI CLASSE

Nella mail indicheranno la classe per cui viene inoltrata la richiesta, il plesso e il proprio numero di telefono (facoltativo); nella stessa  allegheranno i consensi degli alunni debitamente raccolti in un’apposita cartella in formato digitale e zippata.

Si precisa che i servizi forniti hanno carattere consulenziale/informativo e non costituiscono una psicoterapia o intervento clinico.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Gambino Carmen Gaetana, Funzione Strumentale

“Supporto psicologico”.