ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 064 del 27/11/2023

Ai Docenti di Italiano, Matematica e Inglese
Al D.S.G.A

OGGETTO :Attivazione aula 01 sulla piattaforma di SKILL ON LINE

Si informano i docenti delle discipline oggetto di prove INVALSI che, nell’ambito del progetto PNRR  per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica, è stato acquistato dalla scuola un pacchetto di corsi on line di Italiano, Matematica e Inglese, per il potenziamento delle competenze di base, contenente attività, esercizi,  materiali didattici, video lezioni; il docente  utilizzerà il corso nelle sue classi durante l’anno scolastico, per potenziare le competenze degli studenti.  La scuola potrà fruire del pacchetto di corsi (che contengono anche materiali di Educazione civica) per un triennio.

Per fruire di tali corsi ed attivare l’aula 01 sulla piattaforma di SKILL ON LINE, è necessario che il docente  compili il foglio allegato  inserendo  i nominativi degli studenti delle  classi in cui insegna Italiano, Matematica, Inglese e tutte le informazioni richieste (nome, cognome, classe, anno scolastico, mail istituzionale) così come indicato dagli esempi.

Il file debitamente compilato va inviato all’indirizzo di posta elettronica della prof.ssa Panebianco,  m.panebianco@liceovittorinigorgia.edu.it

entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 29/11/2023.

I docenti di Educazione civica che volessero fruire dei materiali didattici di educazione civica contenuti nel corso di italiano possono chiedere l’attivazione all’aula virtuale e partecipare alla formazione.

Giovedì 30 Novembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 la SKILL ON LINE organizzerà un corso di formazione  a distanza.

Tutti i docenti di Italiano,  Matematica, Inglese  sono tenuti a partecipare attraverso il seguente link: