ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 065 del 27/11/2023

Ai Docenti,Ai Genitori, Agli Alunni del biennio

OGGETTO :cuoriconnessi – progetto contro il cyberbullismo.

Il progetto, ideato da Unieuro, con la collaborazione della Polizia di Stato, nasce per sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo e a un uso consapevole dei device connessi alla rete.

Giovedì 30 Novembre 2023, dalle ore 9:00, in modalità on line,  le classi del biennio di tutto l’Istituto parteciperanno alla diretta streaming di #cuoriconnessi.

In questo incontro sono presenti anche rappresentanti della Polizia di Stato per rispondere ai quesiti degli studenti.

Sarà cura della prof.ssa Addamo inviare alle classi partecipanti il link di collegamento.

Durante il collegamento verrà raccontata la vicenda di una ragazza le cui foto, condivise in privato con il suo ragazzo, sono finite sui social senza alcun consenso.

Nella pagina dedicata di #cuoriconnessi sono presenti interviste e approfondimenti settimanali, dedicati al tema. Su questo canale sono realizzate anche le dirette degli incontri virtuali realizzati

con le scuole; per  approfondimenti si rimanda al link https://www.cuoriconnessi.it

Per ulteriori  chiarimenti contattare le docenti Addamo Daniela e Fisicaro Lucilla.