ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 076 del 04/12/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni

OGGETTO :Indicazioni operative per XXI Campionati Italiani di Astronomia

Martedì 06 Dicembre 2023, si svolgerà la fase di preselezione dei XXII Campionati Italiani di Astronomia.

Si ricorda che solo gli studenti iscritti potranno partecipare alla Preselezione.

La gara si svolgerà simultaneamente nelle tre sedi dell’Istituto, avrà inizio alle ore 11:00 e durerà 45 minuti.

Sede  Gorgia           Laboratorio di Scienze

Sede  Gaudioso            Laboratorio di Informatica  e Aula Magna

Sede  Polivalente           Aula magna Dugo

Gli studenti dovranno compilare i questionari utilizzando solo una penna con inchiostro nero, non sarà necessario nessun altro materiale di cancelleria.

NON potranno essere forniti agli studenti chiarimenti, spiegazioni o interpretazioni delle domande del questionario e NON sarà consentito agli studenti consultare appunti.

La prova è strettamente individuale, quindi NON sarà consentita nessuna forma di collaborazione tra gli studenti.

NON sono consentite correzioni nelle risposte al questionario, eventuali risposte multiple o la presenza di correzioni porteranno in sede di valutazione a dover considerare la risposta errata.

Durante la prova sarà ammesso l’uso di calcolatrici non programmabili.

NON sarà consentito agli studenti l’utilizzo di telefoni cellulari o tablet in sostituzione delle calcolatrici.

Un qualsiasi utilizzo di un telefono cellulare o di un tablet comporterà l’immediata SQUALIFICA dello studente.

I questionari, conterranno 30 domande a risposta multipla (con quattro opzioni per ogni domanda) sono:

uno per la categoria Junior 2

uno per la categoria Senior e Master

Ulteriori delucidazioni verranno fornite prima dell’inizio della gara.

Si allega alla presente Dossier 2025.