ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 084 del 07/12/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunni del biennio

OGGETTO :Terzo e penultimo collegamento ciclo #cuoriconnessi – progetto contro il cyberbullismo.

Martedì 12 Dicembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 9:50, in modalità on line, le classi del biennio di tutto l’Istituto parteciperanno alla diretta streaming di #cuoriconnessi.

Il progetto, ideato da Unieuro, con la collaborazione della Polizia di Stato, nasce per sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo e ad un uso consapevole dei device connessi alla rete.

Sarà cura della prof.ssa Addamo inviare alle classi partecipanti il link di collegamento.

Durante il collegamento verrà raccontata la storia di Veronica, vittima di un perfido scherzo tramato alle sue spalle da alcune compagne di classe che hanno “giocato” con i suoi sentimenti e la sua purezza d’animo.

Nella pagina dedicata di #cuoriconnessi sono presenti interviste e approfondimenti settimanali, dedicati al tema.

Su questo canale sono realizzate anche le dirette degli incontri virtuali realizzati con le scuole.Per approfondimenti si rimanda al link https://www.cuoriconnessi.it

Per ulteriori chiarimenti contattare le docenti Addamo Daniela e Fisicaro Lucilla