ISTITUTO SUPERIORE ELIO VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 123 del 08.03.2022

Agli Alunni, Ai Genitori, Ai Docenti,

OGGETTO : Viaggi d’istruzione anno scolastico 21/22

Di seguito si sintetizzano le proposte di viaggio programmate dal Liceo Vittorini/Gorgia di Lentini  per  il presente anno scolastico:

1)     Trentino-Austria- Baviera

Importo previsto: Euro 550 circa con trattamento di mezza pensione

Partecipanti: alunni di tutte le  classi

Mezzo di trasporto: treno con cuccette riservate

Periodo: Aprile 2022.

Durata: 6  pernottamenti

Ulteriori dettagli  del programma saranno pubblicati sul sito ufficiale della Scuola e inviati alle famiglie attraverso il canale Telegram.  E’ NECESSARIO PRECISARE CHE IL PROGRAMMA E’ IN VIA DI DEFINIZIONE, PER CUI POTREBBE ESSERE SOTTOPOSTO A LIEVI MODIFICHE.

Gli alunni che volessero partecipare al viaggio d’istruzione in Trentino- Austria- Baviera dovranno provvedere al pagamento di € 100,00, entro Martedì 15 Marzo 2022.

La richiesta di pagamento del saldo di € 450,00 sarà comunicata successivamente.

2) Grecia  (Festival della Filosofia)

ImportoEuro 520* con trattamento pensione completa

Partecipanti: alunni di tutte le classi del triennio

Mezzo di trasporto: pullman privato e nave

Periodo: dal 07 al 12 Aprile

Durata: 5 pernottamenti

I dettagli  del programma saranno pubblicati sul sito ufficiale della Scuola e inviati alle famiglie attraverso il canale Telegram.

Si ricorda agli interessati che la partecipazione al Festival della Filosofia rientra nell’ambito delle attività di PCTO.

Gli alunni che nell’ A.S. 2019-2020 avessero già versato la quota di acconto (Euro 140) dovranno versare solo la restante quota a saldo, tramite MAV.

Gli altri alunni che volessero partecipare al viaggio d’ istruzione in Grecia dovranno provvedere al pagamento di € 140,00, entro Venerdì 11 Marzo 2022 (chi avesse già versato l’acconto nell’A.S. 2019/20 , non è tenuto al versamento di tale quota).

Il saldo di € 380,00 dovrà essere versato entro il 30 Marzo 2022.

Si ricorda che per Disposizione Normativa non si possono più versare somme alla Scuola tramite Bonifico Bancario e ogni somma dovrà transitare dalla Piattaforma PAGO PA; pertanto, gli alunni interessati riceveranno un avviso di pagamento tramite il Portale Argo, visualizzabile nella sezione Tasse e Contributi, come da Circolare Prot. N.  2324  del 02/03/2022.

N:B.: alla presente circolare si allega Patto di Corresponsabilità relativo alle Gite di istruzione