ISTITUTO SUPERIORE GORGIA VITTORINI LENTINI (SR)
Circolare n. 055 dl 16/11/2023

Ai Docenti, Al Personale ATA, Ai Genitori, Agli Alunnidelle classi terze e quarte
Al D.S.G.A

OGGETTO :GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Giovedì 23 Novembre 2023, alle ore 10:30, nell’Auditorium del Polivalente del Liceo Gorgia Vittorini di Lentini, si terrà un incontro/conferenza in occasione della GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE.

Interverranno all’incontro la dott.ssa Adalgisa Cucè, Responsabile Coordinamento attività violenza di genere Asp di Siracusa, la dott.ssa Melania Incontro, Comandante del corpo di Polizia Municipale di Lentini, la dott.ssa Vanessa Sulfaro, ex alunna del Liceo Classico Gorgia, Commissario di PS presso la Stazione di Polizia di Priolo Gargallo, l’avv. Salvatore Maddalena, avvocato difensore in processi penali per il reato di  femminicidio.

Parteciperanno all’incontro gli alunni delle classi terze e quarte delle sedi di Lentini.

Alle ore 10:30 gli studenti della sede del Polivalente di Lentini si recheranno in Auditorium, accompagnati dai docenti della terza ora; gli studenti delle classi terze e quarte della sede del Gorgia, al termine della prima ricreazione, si recheranno nella sede del Polivalente, accompagnati dal docente della terza ora; gli alunni del Gorgia devono consegnare ai docenti della 3^ ora autorizzazione firmata dai genitori.

La sorveglianza sarà garantita dagli insegnanti, in base al loro orario di servizio.

Alla fine dei lavori le classi saranno congedate.

Gli studenti della sede di Francofonte svolgeranno in sede e nella stessa data un’attività legata alla tematica in oggetto, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte.

Gli orari di inizio e fine attività verranno regolamentati e comunicati da circolare di sede